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Come sta cambiando l’e-commerce a causa del Coronavirus

L’emergenza che ci ha colpito nell’ultimo anno ha generato un aumento consistente del numero di e-commerce disponibili.

Per chi possiede un’attività, l’apertura dell’e-commerce è diventata quasi una necessità; un modo per risollevarsi e gestire al meglio la situazione.

I comportamenti d’acquisto, soprattutto nel mondo della ristorazione, sono cambiati completamente. Non potendo raggiungere fisicamente il ristorante, le persone sono state portate ad acquistare online. E’ chiaro che senza la costruzione dell’e-commerce personale, questo non sarebbe stato possibile.

Le statistiche ci riportano dati molto chiari. Il guadagno degli e-commerce è aumentato del 26% in un solo anno, generando un traffico senza precedenti.

Perciò, se stai pensando di aprire il tuo negozio online, questo è probabilmente il miglior momento per farlo, nonostante i cambiamenti repentini.

Cos’è cambiato?

L’aumento degli e-commerce ha causato la nascita di una concorrenza sempre più stretta. Non è facile farsi notare in un mondo così ricco di offerte, anche perché i clienti iniziano a diventare particolarmente esigenti.

Diversi sono gli elementi che sono stati cambiati, proprio per offrire una customer experience quanto più positiva possibile.

Il sito web sostituisce l’accoglienza al ristorante, ed è fondamentale che risulti quanto più rapida e chiara possibile. I nuovi e-commerce sono semplici, dalle indicazioni precise ed immediate. Chiunque deve essere in grado di utilizzarli, senza bisogno di aiuto. La pazienza dei moderni utenti termina molto in fretta, ed è anche molto difficile recuperare la loro fiducia.

Assicuratevi quindi che il vostro e-commerce sia chiaro, provando a farlo usare ad amici e parenti per sperimentarne le funzionalità.

Ricordatevi poi di aggiungere quanti più contenuti fotografici possibile. I clienti devono poter visualizzare il piatto ed i suoi ingredienti prima di ordinarlo, proprio perché non possono rivolgere domande dirette allo chef o al personale di sala.

Immaginate l’e-commerce come una grande vetrina, dove tutto è sottoposto al giudizio del visitatore. Concentratevi per curare ogni dettaglio, così che i clienti sappiano già in anticipo cosa andranno ad acquistare.

L’attenzione sarà apprezzata e vi porterà ad un livello superiore rispetto agli altri negozi online che offrono un servizio simile.

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admin9198